Topolino, clamoroso autogol

Il fumetto della Disney storpia il nome della squadra bianconera: "Rubentus". E i tifosi juventini insorgono: si profila il boicottaggio di massa.

 

Articoli Correlati

 Juve in B insieme alla sua reputazione
"Juve in B insieme alla sua reputazione"
Durissima risposta dell'Inter alle parole di Andrea Agnelli contro Moratti e il suo 'folle scudetto' del 2006.

Agnelli, attacco frontale a Moratti
Agnelli, attacco frontale a Moratti
"Il suo amore per l'Inter era cos forte da avergli fatto accettare uno scudetto folle che non ha vinto", ha tuonato il presidente della Juventus.

Asamoah: ''Serve pi cattiveria per vincere''
Asamoah: ''Serve pi cattiveria per vincere''
L'esterno della Juventus ritorna sul passo falso in terra greca e indica gli ingredienti per tornare subito alla vittoria gi dalla sfida con il Palermo.

Topolino, clamoroso autogol - Il fumetto della Disney storpia il nome della squadra bianconera: Rubentus. E i tifosi juventini insorgono: si profila il boicottaggio di massa.
Notizia del 29 Novembre 2012 - 17:16

"Io non rubo il campionato, ed in serie B non son mai stato". Parole di Stefano Belisari, in arte Elio (senza le storie tese). Voce di Graziano Romani. "Cantassero quello che vogliono", pensa il tifoso juventino. E ci mancherebbe: trattasi di "C'è solo l'Inter", vecchio inno - rispolverato - della società meneghina.

La polemica monta, però, quando ad usare certi termini non è un attore parziale. Quando poi a compiere lo scivolone è il giornalino Topolino, un velo di stupore mista a indignazione non può che investire i lettori calcisticamente più sfegatati. All'interno del numero del celebre fumetto in edicola questa settimana, Paperino e Paperoga assistono al derby della Mole in versione disneyana - quello "in carne ed ossa" è previsto per sabato sera - e alle loro spalle compare uno striscione recante la scritta "Rubentus". Nella storia, infatti, così viene ribattezzata la Vecchia Signora (il Torino si trasforma in "Corino").

I tifosi juventini suonano la carica, ritenendo inaccettabile uno sgarbo sportivo di questo livello. Sul web l'insurrezione si è ormai gonfiata a dismisura tra chi invita ad un boicottaggio del giornalino e chi propone querele ai danni dell'autore. Tale Zoro commenta: "Non è questione di chi si tifi o meno, ma un giornale per bambini non può scrivere queste cose. Dovrebbe insegnare i valori dello sport non creare tensioni". Gli fa eco il complottismo di annapina: "Topolino vuole indirizzare il sentimento popolare dei baby lettori". Infuriato PirrO: "Querelare Topolino di m...". Daniele Genesio esprime il suo dissenso tramite facebook: "Siete tutti delle m..., potevano mettere la Rubinter o la Rubilan. Fiero di essere gobbo! E di certo ai miei figli non comprerò mai questo giornalino di m...".

Per la cronaca: nella storia Paperino è juventino, Paperoga torinista. Da buoni cugini.

(a cura di Sportal)
1 di 3
Torino Fiorentina Napoli Udinese Roma Parma Catania Milan Sassuolo Chievo Sampdoria Lazio Cagliari Bologna Genoa Livorno Inter Verona Atalanta Juventus
sabato
25-10-2014
Empoli
Cagliari
15:00
Parma
Sassuolo
18:00
Sampdoria
Roma
20:45
domenica
26-10-2014
Chievo
Genoa
15:00
Juventus
Palermo
15:00
Udinese
Atalanta
15:00
Napoli
Verona
18:00
Lazio
Torino
18:00
Cesena
Inter
18:00
Milan
Fiorentina
20:45
Giornata 8

CASE DI LUSSO

Scopri le case di pregio in Italia su Casa.it. In un solo click
CERCA ADESSO

PREVENTIVO

Un solo prestito per tutte le tue esigenze. Scopri ora
VAI

PokerRapido

Nuovissimo Poker Rapido per giocare e vincere senza sosta!
COMINCIA
LIBERO SU FACEBOOK